Tel 0307460477 Cell 335 5946519

Costruzioni Belometti

LA CASA DIRETTAMENTE DAL COSTRUTTORE

Comprare casa dal costruttore conviene? La risposta è sì, dato che in effetti si arriva a risparmiare fino al 20% ma quali sono i rischi e le tutele da tenere presenti?

Innanzitutto bisogna notare che in caso di fallimento dell’impresa edile che sta costruendo la casa prima della stipula dell’atto di trasferimento gli unici a poter ottenere indietro la caparra versata o altri acconti sono i creditori dotati di garanzie reali sull’immobile in questione. Esistono diverse tutele legali che lo Stato ha garantito all’acquirente con il decreto legislativo 122 del 20 Giugno 2005, è importante conoscerne il contenuto prima di affidarsi all’impresa per l’acquisto di un immobile.

Anche l’Associazione dei Consumatori Europei ha raccolto una serie di consigli utili a chi vuole accertarsi della sicurezza dell’affare prima di procedere a stipulare un contratto, tra cui ovviamente c’è l’accertamento dell’esistenza legale dell’impresa e la presenza di lavori passati andati a buon fine. E’ anche importante controllare che il costruttore sia coperto da assicurazione e fideiussione bancaria, così come previsto dalla legge; inoltre bisogna sempre richiedere i documenti che garantiscano l’abitabilità e leggere con attenzione ogni pagina del contratto prestando attenzione anche ai riferimenti relativi ai materiali usati.

casa_dal_costruttore

L’esperienza di un’impresa sul territorio è un ottimo biglietto da visita da cui partire per decidere di acquistare casa direttamente dal costruttore; in Franciacorta e nelle province a Sud di Brescia e del Lago d’Iseo opera da due generazioni Costruzioni Belometti, un’azienda familiare di Capriolo specializzata nella vendita diretta di appartamenti e villette con alto risparmio energetico.

Sono disponibili villette, appartamenti e trilocali con giardino indipendente senza provvigione a Capriolo, Lago d’Iseo, Erbusco e Credaro; Costruzioni Belometti è una società seria ed affidabile che vende immobili in Franciacorta dal 2006.

TORNA AL BLOG