Tel 0307460477 Cell 335 5946519

Costruzioni Belometti

LA MILLEMIGLIA A BRESCIA

Vi siete mai chiesti come è nata la celebre Mille Miglia, la corsa automobilistica che si svolge nel mese di maggio e vanta un percorso che unisce le due città di Brescia e Roma? La storia di questo evento è caratterizzata da diversi momenti difficili che testimoniano quanto sia stato impegnativo ma comunque importante continuare a proporre la corsa per auto più amata del mondo nonostante le complicazioni logistiche.

Un antico motto recita che nel sangue dei bresciani non scorra sangue ma benzina, sembrerebbe quindi che il legame con le auto sia imprescindibile nella zona!

RAVENNA: PASSAGGIO 1000 MIGLIA 16-05-2014---FOTO FIORENTINI

Dal 1927 al 1957 la Mille Miglia è stata una corsa disputata su strade aperte al traffico, già dalla prima edizione il percorso prevedeva la partenza da Brescia, un passaggio a Roma e poi il rientro a Brescia: i 1600 km di strada corrispondono proprio a circa 1000 miglia. Nonostante le capacità organizzative dei fondatori e dei finanziatori, desiderosi di riscattare la tradizione automobilistica bresciana dopo che alla loro città natale era stata preferita Monza per ospitare il Gran Premio d’Italia, la formula originale della Mille Miglia ha subìto diverse modifiche negli anni.

Dal 1977 la Mille Miglia è tornata al suo splendore in una nuova veste, dato che è stata trasformata in una gara automobilistica per le sole auto d’epoca prodotte non oltre il 1957 che risultavano iscritte alle gare del passato. Il percorso, con qualche piccola variante, ricalca quello della corsa originale e prevede ancora la partenza ed il ritorno nella città di Brescia dopo una sosta a Roma.

Nella zona della Franciacorta toccata dalla corsa Mille Miglia è possibile acquistare appartamenti e villette direttamente dal costruttore, senza provvigioni, affidandosi all’esperienza di Costruzioni Belometti, azienda leader nel settore che opera a Capriolo e in Franciacorta. Le proprietà in vendita sono state costruite per garantire il più alto risparmio energetico e l’acquisto avviene direttamente dal costruttore, senza spese per intermediari o agenzie. Al momento sono disponibili appartamenti senza provvigione a Capriolo, Lago d’Iseo, Franciacorta, Castelli Calepio e Adro.

TORNA AL BLOG