Sismabonus in Franciacorta: le proposte di Costruzioni Belometti

SismaBonus

Costruzioni Belometti è un’azienda con sede a Capriolo (BS), attiva da oltre 20 anni nel settore dell’edilizia.
Vero e proprio leader di mercato in Franciacorta, Costruzioni Belometti propone condomini, ville ed appartamenti dal concept moderno e dall’animo Green.
Costruiamo abitazioni di pregio in Franciacorta e le vendiamo in maniera diretta ai nostri clienti!
Grazie alle nostra pluri-decennale esperienza nel settore, alle nostre competenze ed alla passione che mettiamo nel nostro lavoro, oggigiorno siamo diventati un vero e proprio punto di riferimento per l’edilizia in Franciacorta.
Tutte le nostre abitazioni sono dotate di classe energetica A, i materiali utilizzati per le costruzioni sono stati approfonditamente selezionati (prediligiamo materiali eco-sostenibili nel pieno rispetto della natura) ed offriamo vari tipi di consulenza durante l’acquisto degli immobili.


Costruzioni Belometti e Superbonus 110%

Molti dei nostri immobili possono essere acquistati usufruendo del SuperBonus 110%, e siamo in grado di seguire le vostre pratiche dall’inizio fino alla fine.
Vi indirizzeremo verso gli incentivi più adatti e ci occuperemo di presentare per voi eventuali richieste/domande per ottenere agevolazioni fiscali (sconti in fattura, credito d’imposta, e così via).
Ad esempio una delle nostre proposte immobiliari, Civico 3 (che comprende trilocali e quadrilocali di varie metrature), garantisce l’accesso al Sismabonus 110%.
Una delle maxi-agevolazioni più richieste del mercato immobiliare/edilizio.
Di seguito vi indicheremo come accedere al Sismabonus 110%.


Come accedere al Sismabonus 110%


Gli appartamenti Civico3 possono essere acquistati usufruendo del Sismabonus 110% Acquisti.
Questo incentivo è una sorta di “estensione” del tradizionale Sismabonus, e consente di acquistare immobili realizzati con criteri antisismici usufruendo di uno sconto notevole.
Gli immobili antisismici sono strutture che sono state danneggiate a causa di un terremoto, in parte o interamente. Le imprese del settore costruzioni o quelle relative alle ristrutturazioni immobiliari potranno demolire e ricostruire le strutture, per poi rivenderle entro 18 mesi dalla conclusione dei lavori.
Gli acquirenti potranno usufruire di una detrazione sull’acquisto della casa pari al:
75%, se il nuovo immobile ha migliorato le prestazioni antisismiche di 1 Classe rispetto al precedente;
85%, se il nuovo immobile migliora di 2 Classi di rischio rispetto a quello precedente.
La spesa per l’acquisto è fissata ad un massimo di 96.000 euro, la cui percentuale spettante sarà ripartita in 5 anni con 5 quote di pari importo.
È possibile beneficiare dell’incentivo solo per strutture situate nelle Zone di rischio sismico 1, 2 e 3 del territorio nazionale.
Capriolo, così come tutta la provincia di Brescia, è situato in Zona 3 (Medio-Basso Rischio).
Il Sismabonus Acquisti eleva la detrazione al 110% solamente per le persone fisiche (e non per le imprese), mantenendo le stesse condizioni. Con una spesa massima detraibile sempre pari a 96.000 euro.
Richiede però che l’acquisto dell’immobile sia effettuato entro il termine di scadenza attuale dell’agevolazione, ovvero entro il 30 giugno 2022. Se la casa viene acquistata nel 2022, le quote saranno ripartite in 4 anni invece che 5.
Per acquistare un appartamento Civico3, la spesa di 96.000 mila euro si intenderà per ogni singola unità immobiliare. Perché l’accesso al Sismabonus Acquisti 110% sia valido, sarà necessario presentare un’asseverazione tecnica redatta e firmata dal tecnico abilitato che si occupa della pratica.
L’asseverazione dovrà dimostrare che l’edificio ha ottenuto un miglioramento delle prestazioni sismiche rispetto a quello demolito.

Dove opera Costruzioni Belometti?

Costruzioni Belometti è attiva in Franciacorta e opera soprattutto nei paesi di Adro, Capriolo, Castelli Calepio, Cortefranca, Credaro, Erbusco, Iseo, Palazzolo, Paratico, Rovato, Sarnico, Tagliuno e Villongo

Compare listings

Confrontare