
Villa Adele è situata a Capriolo (BS) ed è una villa indipendente sviluppata su un unico piano. Dal design moderno e curato nei minimi dettagli, Villa Adele è una struttura di classe, elegante e dotata di tutti i comfort.
Inoltre si trova in una posizione strategica, a soli 4 km dal Lago d’Iseo, e a metà strada tra Brescia e Bergamo. Dista circa 30 Km da Brescia e 25 km da Bergamo, si trova nella zona più occidentale della Franciacorta.
La Villa è inserita in un contesto moderno e signorile, ma soprattutto tranquillo e immerso nel verde.
Villa Adele: spazi esterni e interni
Il sistema di illuminazione esterno riesce a creare degli eccezionali giochi di luce ed ombre, rendendo l’ambiente raffinato e assolutamente bello da vedere.
Villa Adele è in grado di dare una sensazione di relax e comfort anche solo guardandola.
Presente un ampio porticato coperto, ideale per trascorrere serate in compagnia o anche per ritagliarvi dei gran bei momenti di relax.
Possibile realizzare una piscina adiacente al porticato, che vi permetterà di rafforzare ancor più quella sensazione di tranquillità che Villa Adele trasmette ai suoi inquilini.
Internamente, sono presenti tre camere spaziose e luminose, oltre che a due bagni ed una living zone realizzata anch’esse in chiave super-moderna.
Si tratta di un ampio open space, l’ideale per trascorrere insieme alla famiglia o agli ospiti indimenticabili momenti in Villa Adele. Sarà sicuramente la zona della villa in cui trascorrerete la maggior parte del vostro tempo.
Infine, in posizione laterale rispetto l’abitazione c’è il box/garage doppio, dove potrete parcheggiare la vostra auto (ovviamente al coperto), la vostra moto ed altro ancora.
La Classe Energetica A3 e la “filosofia Green” di Villa Adele
Villa Adele è stata concepita ponendo al centro di tutto il massimo rispetto per l’ambiente.
Eco-sostenibilità e riduzione dell’emissione di CO2 hanno avuto anch’essi un ruolo fondamentale durante la costruzione della Villa.
La classe energetica è la A, ovvero la più alta classificazione energetica per un immobile. La classe A garantisce un consumo minimo di energia e notevole riduzione di emissioni di CO2.
Ricordiamo che per poter ottenere la classe energetica A, Villa Adele ha dovuto sfruttare le caratteristiche del territorio per poter garantire le migliori performance energetiche (ad esempio l’esposizione solare è stata studiata nei minimi dettagli).
Inoltre, l’edificio rispetta tutte le normative antisismiche ed è ben coibentato (possiede ottimo isolamento termico e acustico).
Grazie alla classe energetica A3, Villa Adele risulta super-confortevole ed al suo interno sarà impossibile trovare tracce di umidità. La Villa sfrutta appieno l’illuminazione naturale, fattore assolutamente di non poco conto, in grado anche di ridurre i consumi legati al riscaldamento ed al condizionamento estivo.
Grazie alla certificazione energetica di Classe A, tra i principali vantaggi di Villa Adele ci sono:
– stabilità delle temperature interne;
– completa assenza di spifferi e correnti d’aria;
– ottimo ricambio dell’aria;
– ridotto fabbisogno energetico;
– consumi energetici bassissimi;
Inoltre segnaliamo che parte dell’energia arriva da fonti rinnovabili, cosa che fa sempre bene all’ambiente e si sposa benissimo con la filosofia Green di Villa Adele.
La spesa annuale per il riscaldamento è minima così come quella relativa all’intero comparto energetico.
Insomma un’abitazione con Classe Energetica A è senza dubbio qualitativamente migliore rispetto ad immobili con differente classe energetica.